venerdì 13 novembre 2009

E se i terroristi avessero realmente capito la soluzione ?

E'uscita oggi su giornali e tg, la notizia della scoperta dell' archivio di Mohamed Game, terrorista libico che tentò di farsi saltare in aria di fronte ad una caserma militare di Milano, non tanto tempo fa. Nel suo archivio sono stati trovati alcuni dossier ( secondo quanto riportato nella ricostruzione della Digos ) su personaggi politici di spicco, tra i quali: Berlusconi, Maroni, La Russa, Calderoli, Fini e Santanchè... ovviamente il ritrovamento di tali documenti nel covo di un terrorista che ha cercato di farsi esplodere farebbe presagire, almeno all' ipotesi di un tentativo d'azione nei confronti delle suddette autorità. Vi rendete conto della portata della notizia? Un terrorista libico stava per risolvere una valanga di problemi che continuamente scaturiscono dal malgoverno di questi porci, in primis Berlusconi, nell' unico modo possibile, facendoli saltare in aria! In genere a saltare in aria sono sempre i giusti, o meglio coloro i quali risultano " scomodi " ai poteri forti, la storia Italiana dell' ultimo secolo ci illumina a riguardo, a partire dal delitto Matteotti del 24' fino alle stragi di capaci e via d' Amelio che hanno sconvolto l'Italia dell' ultimo ventennio. Stavolta invece, l'obbiettivo del terrorista era il CANCRO che ci trasciniamo da anni e che continua a sfasciare il paese con manovre assurde per salvarsi il culo. Bastava guardare Annozero stasera per vedere come in certe zone d' Italia la mafia sia almeno 20 anni avanti le forze dell' ordine, a livello di organizzazione e tecnologia a disposizione.Il governo continua a tagliare, sia fondi che processi, lasciando questa gente in preda ai vari sovrastati che alimentano un clima di omertà, proprio a causa del fatto che non si può assolutamente fare affidamento sullo stato. Lascio perdere chi come di Pietro tirava in ballo anche il pessimo esempio offertoci dalla classe politica, argomento sicuramente pertinente ma debole rispetto a cio che potrebbe ripristinare la fiducia della gente perbene, costretta a subire una vita d' inferno o scappare dal luogo natio.
Ora, io non auspico certo l'eliminazione fisica a nessuno, anche perchè la giusta punizione per certa gente sarebbe una cassa integrazione con una famiglia da mantenere e una casa in affitto; sta di fatto che farei fatica, davvero tanta, a biasimare i progetti del suddetto Game. Ovviamente mi auguro prendiate il lato ironico della questione, lungi da me supportare posizioni terroristiche... ma come non lasciarsi sfiorare dall' idea di liberarsi una volta per tutte del reale freno, non l'unico ma sicuramente il più importante attualmente, alla modernizzazione,all 'evoluzione in chiave democratica della nostra malandata Italia...Che liberarci di lui legalmente sia quasi impossibile, sta sempre più diventando un dato di fatto,perciò mi chiedo, come dar completamente torto ai piani di Game?! Qui si scherza in nome del buon senso generalmente proprio alla maggior parte dei nostri lettori, ma di certo un bel ventennio a 800 euro al mese lo augurerei di cuore al nostro premier!


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

@enio ha detto...

a parte il fatto che non si è fatto saltare in aria ma ha tentato di far scoppiare qualcosa, mi sembra che quello fosse un emerito cretino più che un terrorista !

tizeta ha detto...

hai ragione, ho cambiato il post proprio ora, lui effettivamente ha avuto " soltanto " danni agli occhi.
Sul fatto che fosse un cretino, non saprei...era anche un ingegnere, non che basti questo, ma vai a capire come e perchè una persona arrivi o sia condotta ad atti di questo tipo... ti ricordo che ai tempi del fascismo, e ancor prima, proprio durante la 1° guerra mondiale e negli anni successivi ad essa, esisteva il mito della morte eroica, dell'atto eroico e patriottico, mito che successivamente spinse ed alimentò il fervore delle prime squadre d'azione ad inizio anni 20 e perdurò per parecchi anni nella mentalità comune.
Penso che le iniziative dei kamikazee abbiamo a che fare con un sentimento simile,sicuramente piu marcato e con sfumature differenti... che poi il loro indottrinamento possa essere discutibile è cosa certa...
liquidare il fenomeno come fosse solo una stronzata di un invasato mi pare superficiale, tutto qui...